DOVE SIAMO

83865D5E-F419-4C07-B23D-620C702873A1 2.j

 

LA SPIAGGIA DI LIDO MARINI​​​

Si tratta di una bellissima spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale ampio e lungo orlato da macchia mediterranea e da una leggera collinetta, in un paesaggio dolce, riposante e tranquillo. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e straordinariamente trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e per le famiglie con bambini. La spiaggia offre nelle vicinanze molti servizi turistici, da ristoranti, a bar a supermercati, oltre a villaggi turistici e residence attrezzati.


Lido Marini è particolarmente adatta per chi si reca in vacanza con la famiglia: qui i bambini, infatti, possono tranquillamente nuotare e divertirsi. E’ dotata di un lunga spiaggia di sabbia che si estende per circa due km, a tratti pubblica e a tratti privata.C’è anche un tratto di costa a scoglio basso, molto bello e interessante per chi ama la pesca subacquea o esplorare la flora e la fauna dei fondali.
Insomma, questa località è il posto ideale per chi cerca pace e relax. Lungo il corso principale è possibile trovare molte attività commerciali e servizi di prima necessità, come bar, pizzerie, ristoranti, gelateria, edicole, tabacchi, abbigliamento, farmacia, supermercati, ecc.

 

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

Lido Marini è una ridente località balneare situata sulla costa ionica. Dista circa 18 km da Santa Maria di Leuca e 30 km da Gallipoli.
Il tratto di costa in cui sorge Lido Marini è caratterizzato dal susseguirsi di piccole località sorte grazie alla presenza di litorali con spiagge di sabbia fine e dorata e fondali bassi. In questo tratto di litorale il mare è particolarmente invitante, sia per la temperatura, di qualche grado più alta rispetto al versante Adriatico che per i fondali, in massima parte sabbiosi, che conferiscono trasparenza e colore cristallino alle acque. La macchia mediterranea e la leggera collinetta che costeggiano la litoranea connotano il paesaggio che ha perso le punte aspre del litorale a nord di Leuca, per divenire più riposante e tranquillo.

Lido Marini
Il sole caldo, il cielo blu,
il mare cristallino e la costa da sogno
IMG_6441.jpg